Simon Sinek - Video sui Millenials e la dipendenza da smartphone (sottotitoli italiano)

marzo 04, 2017

Simon Sinek Millennials

In questo speech (versione tratta dalla pagina Facebook di EfficaceMente) di qualche tempo fa realizzato a Inside Quest di Tom Bilyeu, Simon Sinek parla della situazione dei così detti Millennials (definiti da lui come i nati dall'1984 in poi) e delle loro difficoltà ad affrontare le sfide lavorative e le relazioni sociali.


Simon Sinek, motivatore, consulente di marketing e autore del best seller "Start with why", attribuisce molta della responsabilità della situazione dei Millennials, all'educazione ricevuta e al contesto in cui si sono trovati a vivere, con la tecnologia che offre gratificazioni istantanee e disabitua dal dover lavorare duro per ottenere quello che si sta cercando di raggiungere.

Basta un click e hai la spesa a casa, puoi vedere un film o ascoltare musica, organizzare un incontro online, o, se ti senti solo, avere risposta da uno dei tuoi contatti di un sistema di messaggistica.

Purtroppo la vita professionale e le relazioni sociali non si costruiscono con un click e questa dicotomia mette in difficoltà chi ha sempre basato la sua vita sull'ottenere le cose in maniera facile, quando si trova a dover gestire una relazione o ad affrontare un lavoro.

Vi chiederete: perché hai inserito in un blog che raccoglie contenuti divertenti, un video così impegnato di una intervista di Simon Sinek sui Millennials?

Beh, guardate il video e lo capirete. In alcuni passaggi Simon è meglio di un comico. Soprattutto nei passaggi dove illustra i comportamenti al limite della dipendenza da smartphone, è veramente esilarante!

Recentemente è uscito il nuovo libro di Simon Sinek, Togheter is better.

Ti potrebbero interessare

0 commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.